La soluzione di depurazione a filtro percolatore viene utilizzata in tantissime varianti, destinate sia all’utilizzo civile sia a quello industriale.
Il processo che attua un filtro percolatore riproduce gli stessi fenomeni di reazione presenti in natura, con le variabili del tempo e dello spazio. Difatti è necessario molto meno spazio per simulare questa attività, ed i processi di reazione sono molto più rapidi.
Se doveste immaginarvelo, un filtro percolatore, non sarebbe altro che una riproduzione in modo più spinta e dettagliata, delle situazioni riscontrabili in natura.
Ci sarebbe quindi un’area destinata a questo processo, totalmente riempita di vari strati di materiale: petrisco, terra, sabbia, ma anche plastica, per circoscrivere le azioni solo in una determinata zona. Nulla di più semplice.
Fra le varie soluzioni presenti sul mercato, e prima di effettuare una scelta, va bene gestita e definita la reale necessità del luogo e della popolosità del pubblico. Oltre al fatto che possono essere creati filtri percolatori anaerobici o aerobici, in questo caso con l’ausilio dell’energia elettrica, a seconda delle esigenze.
Chi potrebbe essere interessato alla realizzazione di un filtro percolatore?
In realtà non esiste una tipologia specifica di utenti, nemmeno fra uso civile o industriale. Nonostante ciò, le attività che più si sono avvicinate a queste esigenze sono: hotel, campeggi, aziende agricole, cantine, caseifici, allevamenti, agriturismi, villaggi e altre strutture di tipo ricettivo.
I nostri servizi.
I nostri servizi offrono la soluzione più adatta ad ogni genere di esigenza.