Un buon impianto idraulico deve durare a lungo ed essere funzionale all’utilizzo.
Detta così sembra banale e scontata la questione, ma in realtà è più seria di quello che può sembrare. E’ di uso comune, difatti, lasciare l’incombenza della realizzazione dell’impianto, solo alle persone “del mestiere”, salvo scoprire, poi, che le esigenze che avevate erano diverse.
L’errore più comune che si compie è non sondare il cliente, simulando con lui il proprio stile di vita e il fine ultimo che dovrà compiere l’impianto idraulico. Utilizzare un giardino in modo attivo, piuttosto che non usarlo, è una cosa che bisogna sapere.
Così come dare per scontato che la composizione di una casa non preveda poi l’aggiunta di scarichi o di allacci in un futuro prossimo.
Anche la capacità che deve avere l’impianto deve essere funzionale all’allargamento della famiglia e all’uso futuribile che se ne farà. E ancora, gli attacchi dei termosifoni, come si intenda usare il bagno e molte altre cose, vanno assolutamente pianificate insieme al cliente.
Non dedicare tempo ed attenzione a questi aspetti, porta a realizzare impianti idraulici poco funzionali che dovranno essere rivisti a mano a mano che nasceranno delle esigenze. Tutto si può tranquillamente prevedere con una semplice chiacchierata insieme al cliente.
La professionalità si misura dall’attenzione del fornitore prima, e dalla capacità di saper mettere in posa, e ad opera d’arte, tutto il necessario.
I nostri servizi.
I nostri servizi offrono la soluzione più adatta ad ogni genere di esigenza.